Si trattava di un edificio abbandonato da anni e gli operai che erano...
nel corso della tarda mattinata di oggi, lunedì 31 luglio, quando una palazzina è improvvisamente crollata in una zona centrale della città.
Fortunatamente, stando a quanto riferito dai soccorritori dopo il loro primo intervento sul posto, si trattava di un edificio abbandonato da anni e gli operai che erano impegnati nei lavori di ristrutturazione dello stabile si trovavano in pausa pranzo al momento del cedimento strutturale. Come anticipato, i fatti si sono verificati in un'area nelle vicinanze del centro cittadino, per la precisione in via Protospata, a pochi metri da via Lucana. L'edificio non era occupato da tanto tempo, ma solo per un caso fortuito e particolarmente fortunato ilnon si è trasformato in una tragedia: gli operai di una ditta che si stava di recente occupando di ristrutturare la palazzina, infatti, non erano presenti sul luogo del cedimento perché si trovavano in pausa pranzo.
Un passante è rimasto lievemente ferito nel crollo della palazzina: l'uomo, che stava passando nelle vicinanze dell'edificio, sarebbe stato colpito da una scheggia: per lui è stato sufficiente ricevere una medicazione dal personale sanitario di una delle ambulanze del 118 giunte in via Protospata dopo le prime segnalazioni.
Un secondo cittadino, che si trovava invece al volante della propria autovettura in quegli attimi, è stato investito dalla polvere dei calcinacci precipitati verso il basso: avendo di recente subito un intervento chirurgico all'occhio, quest'ultimo ha preferito farsi controllare in ospedale per verificare che non ci fosse alcun danno.addestrato alla ricerca di persone sepolte, che non ha dato alcun esito.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Crolla una palazzina in ristrutturazione a Matera, salvi gli operai: erano in pausa pranzoNelle vicinanze è stato evacuato per precauzione un altro edificio e due strutture sanitarie hanno sospeso l'attività. Sul posto si sente odore di gas: sono al…
Leer más »
Crolla una palazzina in ristrutturazione a Matera, gli operai salvi perché erano in pausa pranzoSalvi per miracolo gli operai che stavano ristrutturando la palazzina crollata a Matera: erano in pausa pranzo. È accaduto in pieno centro, l'area è stata evacuata. Notizia in aggiornamento
Leer más »
Matera, crolla palazzina disabitata: gli operai erano in pausa pranzoIl bilancio è di un ferito lieve, colpito da una scheggia durante il crollo. Non ci sono dispersi
Leer más »
Ucraina: perché fanno paura i movimenti della Wagner vicino alla PoloniaOggi il primo ministro polacco Morawiecki ha lanciato l'allarme: i mercenari sono vicini allo strategico corridoio di Suwaki
Leer más »
Chi ha paura di Matilda FerragnezL’annuncio della morte del cane di Chiara Ferragni ci consente di collegare ciò che sembrava dover rimanere separato: Eugenia Roccella e Virginia Woolf. Da che…
Leer más »