Il gestore del Ginger People&Food ad Agrigento racconta l’episodio di razzismo
Una turista sessantenne è entrata nel ristorante Ginger people&food ad Agrigento col compagno e dopo aver visto il menu ha chiamato la cameriera chiedendole se la proprietaria fosse di colore. Alla risposta affermativa è andata via. L'episodio di razzismo lo racconta sul proprio profilo Facebook Carmelo Roccaro, presidente della cooperativa sociale che gestisce il ristorante. La vicenda viene riportata anche dal.
"Dopo qualche minuto ti ho visto alzare da tavola, disturbata, e dirigerti verso l'uscita - scrive Roccaro nel post Lettera a una sconosciuta - Ti sono venuto incontro per capire cosa stesse succedendo ma non mi hai degnato di uno sguardo e, alquanto seccata, non hai neanche risposto al mio saluto e sei andata via, così.
"Non importa - aggiunge - se si tratta di spazzatura, ma lo hai detto, hai fatto uscire quello che si nasconde dentro di te, sei stata, a tuo modo, sincera. Perché, vedi, noi ci siamo proprio perché esistono persone come te, e non ci disturbano i commenti del tipo"u vidisti? Dintra a cucina su tutti nivuri" o i"negri!" urlati dalle auto in corsa davanti al nostro ristorante".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La chef è la premiatissima Marame Cissè ma una coppia di turisti se ne va perché è neraL’episodio di razzismo al Ginger People&Food dove cucina la senegalese da 12 anni in Sicilia e pluripremiata per i suoi piatti. Il titolare: “Se ne sono andati…
Leer más »
Il cliente se ne va dal ristorante con insulti razzisti contro la proprietaria. La denuncia amareggiata sui social: 'Il nero va bene fin quando fa il lavapiatti' - Il Fatto QuotidianoVa al ristorante, si siede ma dopo aver chiesto alla cameriera se la proprietaria fosse “neg*a, di colore” decide di andare via. Razzismo addirittura ostentato: succede ad Agrigento e a renderlo noto è Carmelo Roccaro, presidente della cooperativa sociale Al Karhub che gestisce il ristorante Ginger People&Food. La chef del locale si chiama Marame Cissè …
Leer más »
Famiglia si trasferisce in Italia: 'Basta Usa, troppo razzismo'Leggi su Sky TG24 l'articolo Famiglia si trasferisce in Italia: 'Basta Usa, troppo razzismo'
Leer más »
Agrigento, turista lascia il ristorante di Mareme Cisse: 'L'ha fatto perché nera'Il racconto su Facebook di Carmelo Roccaro, presidente della cooperativa sociale che gestisce il locale. La cuoca è una professionista che ha vinto diverse competizioni aggiudicandosi anche il titolo di campionessa mondiale di cous cous
Leer más »
Truffa in spiaggia: vestiti da clown chiedono soldi per l'ospedale pediatricoA lanciare l'allarme lo stesso Bambino Gesù: 'Si tratta di un’iniziativa ingannevole, mai autorizzata dall’ospedale'
Leer más »
Silvia, dal coma al risveglio: «Ma per la riabilitazione ora ci chiedono 3.500 euro al mese»La storia di Silvia, 62 anni, fiorentina: dopo un aneurisma i lunghi mesi di coma, poi il risveglio e la permanenza al centro di riabilitazione dove adesso non può più stare: «Adesso dobbiamo pagare per le cure»
Leer más »