Violenza, rapine e aggressioni da Nord a Sud. I dati del Rapporto Immigrazione 2023 Caritas Italiana e Fondazione Migrantes confermano la tendenza: i minori stranieri hanno superato gli italiani
Rapine, aggressioni, bullismo, umiliazioni. Nel corso degli ultimi mesi sono aumentati esponenzialmente i casi di cronaca con protagoniste le, un allarme che ha coinvolto il Paese da Nord a Sud. Un’emergenza che conferma la mancata integrazione di diverse comunità straniere, tale da partorire con inquietante frequenza gruppetti di minorenni malviventi che mettono a ferro e fuoco interi quartieri.
Il report ha acceso i riflettori sul consistente aumento degli ingressi di minori in carcere, sia italiani sia stranieri: questi, tuttavia, sopravanzano numericamente gli italiani. Entrando nel dettaglio dei, nel 2022, i dati dei nuovi ingressi hanno fatto registrare complessivamente 1.016 ingressi, di cui 496 italiani e 520 stranieri. Un fenomeno, come confermato plasticamente dal rapporto, connesso alle baby gang.
Dalla Francia e le sue brulicanti banlieue al Regno Unito, le baby gang stanno terrorizzando interi quartieri e l'Italia rischia di fare la stessa fine. Un fenomeno sorto rapidamente – ma neanche troppo – e reso possibile da una certa immobilità da parte delle autorità. Un tempo facilmente gestibile, oggi è difficile da contenere: i gruppetti di stranieri di prima e seconda generazione danno vita asenza temere le possibili ripercussioni.
La baby gang Qbr di Verona è una delle più famose in Italia, ma da Bolzano a Palermo sono stati registrati numerosi casi di cronaca. Uno dei più recenti è avvenuto a, nel fiorentino, dove un ragazzo di 17 anni è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di extracomunitari minorenni: calci e pugni per uno sguardo di troppo, un orrore indescrivibile.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Violenza sessuale su alunne minorenni, arrestato dirigenteI carabinieri di Caltagirone, nel catanese, hanno posto agli arresti domiciliari un 61enne di Grammichele, accusato di violenza sessuale e tentata violenza sessuale.
Leer más »
Condannare la violenzaNotizie, commenti, articoli, reportage, foto e video da tutto il mondo scelti dalla redazione di Internazionale.
Leer más »
Il figlio di Apostolico andò a processo per violenzaIl fatto a Padova, assolto ebbe come testimone la madre (ANSA)
Leer más »
Violenza su donne e minori: il bilancio del 2023 è un bollettino di guerra'La violenza è sempre il prodotto della notte della politica'
Leer más »
Condannare la violenza“Condanno senza alcuna riserva le violenze commesse da Hamas”, scrive la filosofa Judith Butler, ma “sarebbe strano opporsi a qualcosa senza capirlo o senza descriverlo bene. Sarebbe strano credere soprattutto che tale condanna comporti il rifiuto di capire”.
Leer más »