La Slovenia ha ripristinato a mezzanotte i controlli alle frontiere con Croazia e Ungheria, con la sospensione temporanea del trattato di Schengen sulla libera circolazione. (ANSA)
- BELGRADO, 21 OTT - La Slovenia ha ripristinato a mezzanotte i controlli alle frontiere con Croazia e Ungheria, con la sospensione temporanea del trattato di Schengen sulla libera circolazione. Una decisione presa per i pericoli alla sicurezza e le minacce terroristiche legate al flusso migratorio lungo la rotta balcanica.
Una misura analoga è stata adottata dall'Italia alla frontiera con la Slovenia, e da altri nove Paesi dell'Unione europea alla luce del nuovo conflitto armato in Medioriente. La misura restrittiva sui controlli alle frontiere resterà in vigore almeno dieci giorni, con possibilità di proroga. .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Slovenia reintroduce controlli al confine con Croazia e Ungheria - Altre NewsIl governo sloveno ha deciso oggi di reintrodurre controlli ai confini con la Croazia e l'Ungheria per almeno dieci giorni. Le misure saranno applicate da sabato, informa l'agenzia di stampa slovena Sta. (ANSA)
Leer más »
MO, Slovenia rafforza la sicurezza al confine con la Croazia... (ANSA)
Leer más »
Interreg Italia-Croazia, 236 milioni di euro per 92 progetti - Altre NewsIl programma Interreg Italia-Croazia ha celebrato a Zara i 92 progetti realizzati nel periodo 2014-2020, che hanno portato a un investimento di 236,8 milioni di euro. (ANSA)
Leer más »
In Slovenia in aumento tentativi ingresso migranti irregolari - Altre NewsLa polizia slovena ha registrato oltre 44.750 tentativi di ingresso irregolare nel Paese da parte di migranti e profughi nei primi nove mesi del 2023, un aumento significativo rispetto ai 18.430 registrati nello stesso periodo dell'anno scorso.
Leer más »
L'Ungheria, 'noi contrari sul Patto migranti, Ue ci ripensi' - Altre News'L'Ungheria si è sempre opposta dall'inizio al Patto sulla migrazione. Non è tardi per il Consiglio per ripensarci'. Lo ha detto il ministro dell'Interno ungherese Bence Retvari parlando al Consiglio Affari Interni di Lussemburgo. (ANSA)
Leer más »
Ungheria: Ue, 'fondi bloccati finché Stato di diritto è violato' - Altre NewsFinché le criticità nello Stato di diritto non verranno affrontate, i fondi europei diretti all'Ungheria resteranno bloccati. (ANSA)
Leer más »