La Federazione dei bancari: il risultato sono 15 mld di rate non pagate dalle famiglie alle banche
L'inflazione che erode i redditi delle famiglie da una parte, i continui aumenti dei tassi di interesse delle banche centrali dall'altra: il mix esplosivo di questi fattori era destinato a scoppiare. Il risultato è un dato allarmante annunciato dal sindacato autonomo dei bancari FABI: le rate di mutui e prestiti non pagate dagli italiani valgono 14,9 miliardi di euro.
Già ieri il rapporto ISTAT aveva fotografato un quadro di difficoltà per i giovani e comunque situazioni di povertà insite nel tessuto sociale italiano.
Nello specifico, circa 1/3 del totale, vale a dire 140 miliardi di euro di insolvenze, è composto da mutui a tasso variabile e da qui l'affondo del segretario generale Sileoni contro la Banca Centrale Europea e la sua politica monetaria restrittiva:"È ormai evidente che l'azione della BCE per contrastare l'inflazione non sta generando i frutti sperati.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Fabi, le famiglie italiane non pagano rate per 14,9 miliardi - EconomiaFederazione autonoma bancari italiani (Fabi): 'Le famiglie italiane non pagano rate per 14,9 miliardi. Sofferenze certe per 5,7 miliardi e probabili per 7,1 miliardi. ANSA
Leer más »
Caro-mutui: 15 miliardi di rate non pagate dalle famiglie sempre più in difficoltà - La StampaIn cima alla classifica delle inadempienze ci sono Lombardia e Lazio. La Federazione Autonoma dei Bancari Italiani: «Morsa dei tassi e corsa dell'inflazione al…
Leer más »
Mutui, ci sono 15 miliardi di rate non pagate: come spalmare il debito (e quali sono i rischi)Secondo l'analisi della Fabi, la Federazione autonoma bancari italiani, il totale delle somme non pagate sfiora i 15 miliardi di euro. Tra le cause dell'insolvenza l'aumento dei tassi e del costo del denaro, oltre alla corsa dell'inflazione
Leer más »
Serie A - Roma, caso Mourinho-Chiffi, le motivazioni della squalifica: 'Lesa reputazione di Arbitro e della Federazione'SERIE A - Rese note le motivazioni che hanno portato il Tribunale FIGC a squalificare il portoghese, a seguito dei commenti negativi per l'operato dell'arbitro
Leer más »
Brasile, Lula contro Ancelotti: 'Perché non allena l'Italia?' | Goal.com ItaliaIl primo ministro brasiliano si esprime con toni aspri contro la scelta della federazione verdeoro di affidare la Seleçao al tecnico italiano.
Leer más »