🔸 Tremonti: «La guerra impone all’Europa un nuovo modello economico»
«A partire dal 1989 il modello tedesco, seguendo l’idea di un’Europa che va dall’Atlantico agli Urali, ha portato a una crescente integrazione tra Germania e Russia. Coinvolgendo anche altri Paesi come l’Italia. Il modello si basava su importazione di energia a basso costo, dalla Russia e su esportazione di prodotti di valore, principalmente in Cina. La guerra in Ucraina ha stravolto tutto questo.
E, spingendoci a cercare alternative alle forniture di energia, ci ha aiutato a liberarci dai vincoli politici ed economici che la Russia imponeva.«La guerra in Europa sta producendo gli effetti di un anestetico.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caso Visibilia, ex dipendente smaschera Santanchè in un'intervista a 'Report' - La StampaMentre la premier Giorgia Meloni rimane in silenzio sulla vicenda Visibilia, la ministra Daniela Santanchè invece si rifiuta di tacere. Rispondendo…
Leer más »
Emma Bonino: “Da La Russa mi sarei aspettata dignitoso silenzio. Il pregiudizio contro le donne è ancora troppo forte”Intervista alla leader di +Europa: “Abbiamo picconato la mentalità maschilista ma non è bastato”
Leer más »
Mbappé distrutto da Leonardo: intervista di fuoco all’ÉquipeL’ex dirigente della società francese non usa mezzi termini: “Via dal Psg! Non è uno che crea calcio, chi ha vinto la Champions non lo aveva in rosa”
Leer más »
Intervista a Frans Timmermans: “Il Ppe voti il Green Deal senza cedere ai sovranisti”Parla il vicepresidente socialista della Commissione europea: “L’atteggiamento dei popolari è cambiato all’improvviso, dopo la vittoria dei partiti radicali in…
Leer más »
Il presidente Biden ricevuto da Re Carlo al Castello di Windsor - La Stampal capo di Stato americano è stato ricevuto con tutti gli onori in una cerimonia ufficiale dal sovrano
Leer más »
Inchiesta Prisma, arriva la sentenza sulla nuova squalifica di AgnelliDopo la richiesta della Federcalcio, è arrivata la sentenza definitiva sull'ex presidente bianconero
Leer más »