Esperti all’Esmo, ‘immunoterapia - farmaco immunoconiugato senza chemio in studio Keynote-A3 cambia pratica clinica’
Nel carcinoma uroteliale, l’immunoterapia in combinazione con un farmaco immunoconiugato , in prima linea, riduce di oltre il 50% il rischio di morte rispetto alla chemioterapia e quasi raddoppia, superando i 30 mesi, la sopravvivenza mediana.
"La chemioterapia a base di platino, di fatto - evidenzia Necchi - viene ‘scalzata’ in modo netto dai risultati ottenuti con la combinazione pembrolizumab più enfortumab vedotin. Con questo nuovo approccio terapeutico, infatti la sopravvivenza globale mediana è quasi raddoppiata e supera i 30 mesi. E il rischio di morte viene dimezzato.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Melanoma, sopravvivenza dal 10 al 43% con la doppia immunoterapiaA 7 anni dalla diagnosi, in pazienti con metastasi cerebrali (ANSA)
Leer más »
Tumore dell’endometrio, il mix immunoterapia più chemio migliora le prospettive delle pazientiDue studi su donne con carcinoma in stadio avanzato o recidivato indicano che così si riduce del 45% il rischio di progressione di malattia o morte e si allunga anche il tempo prima di una ricaduta
Leer más »
Hacker, la guerra in Israele moltiplica le truffe: l'allarme degli espertiNel mirino gli ignari cittadini ma anche alcuni obiettivi sensibili nel nostro Paese. Cosa succede con la guerra in Israele e come difendersi
Leer más »
Giambruno, Meloni promossa dagli esperti: perché la sua scelta piaceLa notizia del giorno è stato uno squarcio rosa e gossip paro sotto il cielo dei bombardamenti di Gaza. «Pensateci. Per un giorno una sep...
Leer más »
Tumori: in Italia la sopravvivenza è più alta della media UeInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Leer más »
Aumenta la sopravvivenza contro i tumori big-killerSeno e polmone, cure e immunoterapia. Passi avanti su altre forme (ANSA)
Leer más »