Un giorno in terrazza da Fiore costa 450 euro. La camera in un due stelle con bagno condiviso fa spendere 190 euro
La spiaggia di Paraggi è tra le più belle e costose d’ItaliaPARAGGI . Paraggi è un posto in cui l’unico albergo a due stelle della zona vende una «camera standard», con vista sul retro e bagno condiviso, a 190 euro. Basterebbe questo, con il gestore dell’Hotel Argentina che quasi trasecola di fronte al nostro stupore: «Certo, il bagno condiviso è particolare. Abbiamo avuto dei vincoli per la ristrutturazione. Ma i prezzi sono questi. Guardatevi intorno.
Paraggi è la spiaggia di Portofino. Perché Portofino ha il porticciolo e la piazzetta, ma nessun posto per stare sdraiati al sole. Paraggi sta all’ombra del monte, dietro tre curve. La baia è piccola, verde e turchese. E se non ci fossero tutti quegli yacht di traverso che si rubano l’orizzonte, sarebbe un minuscolo paradiso. C’è il divieto di attracco. E sui muri, cartelli così: «Si prega di indossare un abbigliamento adeguato».
Bambino con costume Burberry che si guarda intorno sconsolato. Nonne che invitano a pranzo nipoti imbarazzati e riconoscenti. Grandi fortune immobiliari sul lungomare più prestigioso d’Italia, tramandate da generazioni. Pranzi in stile genovese nei bagni esclusivi di Paraggi: «Mezza porzione di pansoti in salsa di noci». Mentre babysitter filippine scrutano il mare con aria terrorizzata: «Nic! Niiiiiic! Torna immediatamente a riva».
Dire che quella di Paraggi è la spiaggia più cara d’Italia è sicuramente un’approssimazione, ma non si sbaglia poi di molto. Un giorno in terrazza ai bagni Fiore, quelli marchiati Dior, costa 450 euro. E sì: il Twiga di Marina di Pietra Santa, quello dell’accoppiata Briatore-Santanché, a agosto chiede 600 euro d’ingresso.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Una settimana per scoprire una nuova city car originale e accattivante: quando e dove provarlaNegli ultimi anni \u00e8 aumentata l\u2019attenzione e la preoccupazione di tutti per il futuro dell\u2019ambiente, ma siamo comunque costretti a trascorrere tante ore in macchina...
Leer más »
Il segreto della linea di Kate Middleton: porridge a colazione | iO DonnaUna giornalista inglese è riuscita a dimagrire senza sforzi in una settimana.
Leer más »
Cina, crolla il tetto di una scuola a Qiqihar: 11 morti, molti bambiniSono stati arrestati i capi di una società edile che lavorava in una struttura adiacente
Leer más »
Tumore al seno, un nuovo farmaco che riduce il rischio di recidiva e metastasiRimborsata da Aifa l'aggiunta di una terapia mirata alla cura ormonale standard, dopo l'interveno chirurgico, per pazienti che hanno avuto una diagnosi ai primi stadi, ma con una neoplasia «pericolosa»
Leer más »
Purgatori, l'ipotesi: morto per un'infezione. «Ci fu una lite tra i medici sui risultati di una Tac»La famiglia del giornalista e i dubbi sulle cure ricevute per il tumore che lo aveva colpito. Il pm nomina un perito
Leer más »
«Sono una mamma lavoratrice e sono sempre costretta a sacrificare qualcosa. A casa fingo di non avere una carriera»Essere una mamma, essere una lavoratrice ed essere spesso costretta a sacrificare qualcosa è ciò che denunciano le donne che si dividono tra famiglia e carriera. Secondo i più...
Leer más »