Come in ogni campo, anche in quello dell’alimentazione esistono molte false credenze che gli studi hanno totalmente screditato. Tuttavia molte di
Anche il piatto è pieno di luoghi comuni e false credenze che gli studi hanno screditato . Dalla convinzione che i freschi siano da preferire agli alimenti in scatola a quella secondo cui i carboidrati fanno ingrassare, ecco le «leggende» in fatto di cibo e alimentazione queste «leggende metropolitane» a tema cibo continuano a influenzare il carrello della spesa dei più.per l’economia generale e per l’economia personale.
Ad esempio una delle convinzioni stereotipate che vorrebbe il cibo in scatola meno nutriente, sano e buono di quello fresco contribuisce a far male sia alle casse di chi lo produce sia alle tasche personali, poiché come è risaputoe per avere una dispensa assortita, sempre pronta all’uso e con scadenza non ravvicinata. Ci sono poi falsi miti alimentari che concorrono a intaccare l’ecosostenibilità.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Diete e Alimentazione CategoryScopri le novità in tema di dieta e alimentazione. Leggi su iO Donna i consigli degli esperti per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.
Leer más »
Alimentazione, studi Tor Vergata: 'Da dieta mediterranea benefici anche per ambiente''Stile di vita caratterizzato da convivialità, riposo e attività fisica regolare e modello sostenibile'
Leer más »
Essere la campionessa mondiale di scherma, Francesca PalumboIntervista alla schermitrice su sport, alimentazione, viaggi e la sua Basilicata.
Leer más »
Ho il colesterolo «cattivo» alto, come abbassarlo?La base della prevenzione cardiovascolare: non fumare, adottare uno stile di vita attivo, perdere peso se si è sovrappeso e seguire un’alimentazione mediterranea.
Leer más »
Quanto costa andare all'università? Per i fuorisede fino a 17mila euro l'annoSono i calcoli di UDU - Unione degli Universitari - e di Federconsumatori, che hanno stimato le principali voci di spesa come tasse, affitto, alimentazione, salute, materiale didattico e non solo
Leer más »
Suicidio assistito, le condizioni fissate dalla Consulta in attesa della leggeTra queste c’è che il paziente sia dipendente da un trattamento di sostegno vitale: mentre finora si intendeva con questo termine solo alimentazione, respirazione e idratazione, nel caso di Gloria l(a seconda persona in Italia ad aver avuto accesso al suicidio assistito) per la prima volta viene riconosciuta anche la chemioterapia.
Leer más »