Direttrice di ufficio postale arrestata: aveva sotratto 600 mila euro ai correntisti. Ai clienti diceva: «Se vi chiama la Finanza...
per i reati di peculato e autoriciclaggio.
La funzionaria, è emerso dalle indagini, quando ha saputo di essere sotto inchiesta, si è affrettata a contattare telefonicamente, sia di persona che attraverso altri soggetti, gli utenti cui aveva sottratto i soldi, per tranquillizzarli e indurli a non parlare, «perchè tanto è una cosa minima, che a voi non ha fatto alcun danno».
Ed invece, hanno accertato i finanzieri, la direttrice si sarebbe appropriata di somme importanti, prelevate in particolare dai depositi di risparmio intestati ad oltre una dozzina di clienti dell'ufficio, perlopiù anziani. E con quei soldi comprava borse e scarpe griffate, gioielli, tutti oggetti di lusso che la Finanza è riuscita a sequestrare.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Raul Gardini, il «corsaro» della finanza che amava sempre sorprendere🔸 Raul Gardini, il «corsaro» della finanza che amava sempre sorprendere. A trent'anni dalla morte, avvenuta a Milano il 23 luglio 1993, ci sono ancora molti dubbi sul suicidio dell’imprenditore.
Leer más »
Cdp s’appella al governo per la crisi di Open Fiber: subito 600 milioni - Il Fatto QuotidianoL’appello è asettico nella forma, ma disperato nella sostanza, epilogo inevitabile di una storia nata male. Cassa depositi e prestiti ha chiesto al governo di sostenere Open Fiber, la controllata (di cui il fondo australiano Macquarie ha il 40%) che deve portare la fibra ottica nelle aree “bianche” e “grigie” del Paese, quelle a totale …
Leer más »
Il matrimonio queer di Michela Murgia: abiti bianchi no-gender e fedi per tuttiAlla celebrazione, tra gli invitati, c'era l'amico Roberto Saviano. I vestiti disegnati dalla direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri
Leer más »
Nastro giallo e nero sulla statua: gli ecoattivisti se la prendono con Montanelli l’ambientalistaBlitz degli ambientalisti contro la statua del giornalista che però nulla c’entrava con «il mito della crescita infinita»
Leer más »
Antonella Fiordelisi, Barbie per una sera in rosa: «Non so se ridere o piangere»Vestitino rosa per Antonella Fiordelisi che ieri è andata al cinema a vedere il nuovo film di Barbie. Nelle sue stories di Instagram, l'ex gieffina ha raccontato: «Ero a casa e mi...
Leer más »
Se nessuno scrive romanzi digitaliPiù che l’invenzione, alla nostra letteratura mancano il coraggio e la capacità di raccontare. La fusione di realtà e mondo virtuale che ha eliminato il mister…
Leer más »