Allenare diversi gruppi muscolari: il focus è su braccia, glutei e gambe. In questo modo tonifichiamo il corpo e alziamo il metabolismo.
Allenare diversi gruppi muscolari: è questa la parola d’ordine dell’ultimo workout della terza settimana del primo mese. Ormai abbiamo capito che il nostro corpo si allena meglio se coinvolgiamo sia il distretto dei muscoli della parte superiore del corpo, sia quello della parte inferiore. In questo modo alziamo anche il ritmo a cui lavora il nostro metabolismo, con un impatto molto benefico sul dimagrimento.
Si parte con il nostro classico riscaldamento, i Jumping jack. L’ideale sarebbe riuscire a fare saltelli braccia-gambe per 5 minuti consecutivo. Il recupero è di 1 minuto. Se ancora non ce la sentiamo perché non abbiamo resistenza aerobica sufficiente, spezziamo il riscaldamento. Ricordiamoci che tra una sessione e l’altra, se decidiamo per lo “spezzatino”, possiamo fermarci solo pochi secondi.Allenare diversi gruppi muscolari: ecco il circuito mistoSQUAT JUMP/ PIEGAMENTI SULLE GAMBE CON SALTO. PEsegui 10 piegamenti. Attenzione ad ammortizzare molto bene con la suola delle scarpe la caduta a terra.
. Con questa versione dello squat facciamo un esercizio ideale per allenare diversi gruppi muscolari.È importante piegare ad 1/4 la gamba e non come gli squat a metà. Glutei e i muscoli della coscia sono quelli che lavorano di più.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Essential Fitness: 2° allenamento, 4° settimana, 1° meseCircuito total body: dopo esserci dedicati al cardio, ecco un circuito ideale per potenziare diversi gruppi muscolari e perdere massa grassa.
Leer más »
Essential Fitness: 1° allenamento, 3° settimana, 2° meseSuperman: ecco come si esegue l'esercizio che mima il vola del super eroe. Un esercizio fondamentale per proteggere la schiena.
Leer más »
Essential Fitness: 1° allenamento, 3° settimana, 3° meseCorsa: si apre la settimana con una bella sgambata di mezz'ora preceduta da dieci minuti di passeggiata a passo veloce.
Leer más »
Essential Fitness: 3° allenamento, 2° settimana, 4° meseJumping jack: li abbiamo fatti dall'inizio del nostro percorso. Ecco come si eseguono alla perfezione i nostri saltelli con gambe e braccia.
Leer más »
Essential Fitness: 3° allenamento, 3° settimana, 4° meseAllenamento impegnativo: l'ultimo workout della settimana richiede sempre un po' di energie in più in vista del riposo del week end.
Leer más »
Essential Fitness: 2° allenamento, 1° settimana, 2° meseEssential fitness: la seconda giornata di allenamento mette il focus sui glutei, gambe e sugli addominali. Ecco tutti i dettagli
Leer más »