Squat jump: il focus di questo workout sono tutti i muscoli del corpo, con una cura particolare a quelli del gluteo e delle gambe.
È fondamentale eseguire gli squat jump in modo corretto.
Ci dobbiamo mettere in piedi con le gambe divaricate alla stessa larghezza delle spalle. Le braccia sono tese in avanti per mantenere meglio l’equilibrio. A questo punto occorre piegare le gambe e scendere, controllando il movimento, fino a raggiungere una accosciata completa. Una volta in questa posizione bisogna saltare in modo esplosivo verso l’alto, aiutandosi con un leggero movimento delle braccia. Quando riscendiamo al suolo dobbiamo ammortizzare la discesa con le gambe.
Il terzo esercizio è il plank basso, cioè quello con l’appoggio sui gomiti. Dobbiamo fare attenzione a essere con i glutei e gli addominali ben tesi e a non far sprofondare il bacino verso il basso. Ricordiamoci che idealmente l’ombelico deve spingere verso la colonna vertebrale.L’allenamento si conclude con i push up. Per fare in modo corretto i piegamenti sulle mani si parte con il
busto appoggiato al pavimento, ginocchia piegate, braccia piegate all’altezza del petto. Ci si solleva con le braccia fino a farle diventare tese.Non è sempre importante arrivare fino a terra, è necessario formare un angolo di 90 gradi con il gomito. I muscoli interessati sono i pettorali, gli addominali e spalle.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Essential Fitness: 1° allenamento, 3° settimana, 3° meseCorsa: si apre la settimana con una bella sgambata di mezz'ora preceduta da dieci minuti di passeggiata a passo veloce.
Leer más »
Essential Fitness: 3° allenamento, 2° settimana, 4° meseJumping jack: li abbiamo fatti dall'inizio del nostro percorso. Ecco come si eseguono alla perfezione i nostri saltelli con gambe e braccia.
Leer más »
Essential Fitness: 1° allenamento, 3° settimana, 2° meseSuperman: ecco come si esegue l'esercizio che mima il vola del super eroe. Un esercizio fondamentale per proteggere la schiena.
Leer más »
Essential Fitness: 2° allenamento, 4° settimana, 1° meseCircuito total body: dopo esserci dedicati al cardio, ecco un circuito ideale per potenziare diversi gruppi muscolari e perdere massa grassa.
Leer más »
Essential Fitness: 3° allenamento, 3° settimana, 4° meseAllenamento impegnativo: l'ultimo workout della settimana richiede sempre un po' di energie in più in vista del riposo del week end.
Leer más »
Essential Fitness: 2° allenamento, 1° settimana, 2° meseEssential fitness: la seconda giornata di allenamento mette il focus sui glutei, gambe e sugli addominali. Ecco tutti i dettagli
Leer más »