Inflazione, Reichlin: “Pesa l’Ucraina, non si vede molta luce in fondo al tunnel”

Colombia Noticias Noticias

Inflazione, Reichlin: “Pesa l’Ucraina, non si vede molta luce in fondo al tunnel”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 77%

'Inflazione? Pesano l'Ucraina e i cambiamenti climatici' L'analisi dell’economista della London Business School Reichlin. EVAnews

"L'aumento dei prezzi dei beni alimentari non è necessariamente un aumento dell'inflazione, è un aumento dei prezzi dei beni alimentari relativo ad altri prezzi. Però, quando c'è un aumento dei prezzi dei beni alimentari, questo colpisce in particolari i settori più fragili della popolazione, quindi questo è il tema.

E, se persistente, potrebbe portare anche a episodi inflazionistici temporanei comunque. E quindi è un po' il discorso della volatilità che ci dobbiamo attendere per il futuro che ha a che fare sia con i cambiamenti climatici, di cui parlavo prima, ma anche la nuova situazione geopolitica in Ucraina che in questo momento, per gli europei, è l'elemento di attenzione e non si vede molta luce in fondo al tunnel, francamente".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

L'inflazione è in netto calo a giugno, +6,4%L'inflazione è in netto calo a giugno, +6,4%Leggi su Sky TG24 l'articolo L’inflazione è in netto calo a giugno, +6,4%. Rallenta anche il carrello della spesa
Leer más »

L'inflazione frena ma frutta e verdura costano sempre di più: ecco perchéL'inflazione frena ma frutta e verdura costano sempre di più: ecco perchéColdiretti ha elaborato i dati Istat stabilendo che il prezzo di frutta e verdura a giugno è salito del 17,4% e questo nonostante un freno dell’inflazione. Parallelamente sale anche il prezzo dello zucchero con ricadute negative sul settore dolciario
Leer más »

Istat conferma la frenata dell'inflazione a giugno: 6,4% contro il 7,6 di maggio. Ma il caro prezzi pesa ancora sugli alimentari - Il Fatto QuotidianoIstat conferma la frenata dell'inflazione a giugno: 6,4% contro il 7,6 di maggio. Ma il caro prezzi pesa ancora sugli alimentari - Il Fatto QuotidianoL’inflazione cala a giugno al 6,4% dal 7,6% di maggio. L’Istat conferma la stima preliminare diffusa alla fine del mese scorso e ribadisce come si tratti di “una netta decelerazione” che continua a essere fortemente influenzata dalla dinamica dei prezzi dei beni energetici in forte calo. L’inflazione di fondo, al netto degli energetici e degli …
Leer más »

L’inflazione da zucchero preoccupa la filiera dei dolci. I prezzi al raddoppio, alert consumatoriL’inflazione da zucchero preoccupa la filiera dei dolci. I prezzi al raddoppio, alert consumatoriTra produttori e grandi acquirenti si tratta su prezzi all’ingrosso doppi rispetto all’anno scorso. Prima le piogge, poi la siccità, sono lo spauracchio numero…
Leer más »

Autonomia differenziata, Schlein a Napoli con il Pd per dire no al governo. Ma pesa l'assenza di De LucaAutonomia differenziata, Schlein a Napoli con il Pd per dire no al governo. Ma pesa l'assenza di De LucaLa segretaria dem chiude la due giorni alla fondazione Foqus. Decaro: «Se il Pd vuole essere un partito di massa, se vogliamo un Paese unito, lo dobbiamo essere noi per primi»
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 00:31:22